Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Viabilità: ok ad interventi sulla Stio – Vallo e Trentinara – Roccadaspide

Ecco gli interventi in programma

Via libera da parte della Provincia al progetto per la messa in sicurezza della Sr488, tratto Stio – Vallo della Lucania. L’Ente ha rilasciato il nulla osta al Comune di Stio per eseguire l’intervento. Lo stesso ha ottenuto un finanziamento finanziamento regionale.

Ex Strada regionale 488, il programma degli interventi

I lavori prevedono il risanamento della pavimentazione stradale; il ripristino della sede stradale nei tratti caratterizzati da avvallamenti, dissesti e smottamenti; interventi di ripristino e manutenzione delle opere di convogliamento e raccolta acque; modifiche al tracciato in presenza di curve pericolose; ripristino di marciapiedi nei centri abitati di Stio e Moio della Civitella; ripristino di muri in pietrame; sostituzione delle barriere stradali, realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale.

Lavori sulla Trentinara – Roccadaspide

Le buone notizie per la viabilità provinciale non finiscono qui: è stato pubblicato il bando per i lavori di sistemazione della strada intercomunale Trentinara – Roccadaspide. Circa 753mila euro il costo. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il prossimo 12 aprile 2019. Quattro giorni dopo l’apertura delle buste. L’opera è finanziata con le risorse previste dal Fondo sviluppo e coesione 2014/2020.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito