Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Salento: stop all’emergenza idrica

Lo scopOk ai lavori di allacciamento dell'acquedotto comunale “Acqua di Nenna”.o è di assicurare continuità di erogazione dell’acqua

Il Comune di Salento, guidato dal sindaco Gabriele De Marco, approva il progetto per i lavori di allacciamento dell’acquedotto comunaleAcqua di Nenna”.

Si tratta di procedere alla realizzazione di un allaccio tra la condotta idrica comunale denominata Acqua di Nenna e la rete idrica gestita dal Consorzio di Bonifica Velia.

Lo scopo del progetto è di assicurare continuità di erogazione dell’acqua per finalità irrigua, in favore delle diverse aziende site nella parte di territorio comunale interessato.

Nello specifico, gli interventi necessari per la realizzazione del collegamento idraulico tra l’impianto irriguo consortile Alento e l’esistente condotta di distribuzione comunale ubicata in località Fasana, saranno:

  • Realizzazione di 1 impianto di sollevamento;
  • Posa in opera di una condotta di collegamento.

La somma complessiva dei lavori è di circa 52 mila euro, a cui si aggiungono circa 7 mila euro per indennità asservimento e/o occupazione.

L’opera sarà realizzata dal Consorzio di Bonifica Velia, il quale provvederà ai lavori in oggetto con proprio personale specializzato, salvo rimborso dei soli costi realizzativi (materiali e spese vive) a carico del Comune di Salento.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker