Affare Fatto
CuriositàVallo di Diano

Primavera: alla scoperta della valle delle orchidee di Sassano

Nel Cilento Nel Vallo di Diano un museo naturalistico a cielo aperto un museo naturalistico a cielo aperto

La Valle delle Orchidee di Sassano è il luogo ideale per ammirare la flora del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, un itinerario naturalistico singolare che ospita numerose specie diverse di orchidee selvatiche e spontanee. Un vero e proprio patrimonio naturalistico di immenso valore che si snoda su 47 km di valle e 13 km di percorso, pari all’ 80 per cento dell’intera tipologia di orchidee esistenti in Europa.

Ogni anno in questo periodo a Sassano si organizzano diversi appuntamenti folkloristici in occasione della “Festa di Primavera”, appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano immergersi nei profumi e nei colori dei fiori del territorioe sono appassionati di escursionismo naturalistico.

Visite guidate gratuite, degustazioni di prodotti tipici, spettacoli musicali e folcloristici aperta a tutti. Una distesa di fiori senza pari in un panorama naturalistico di rara bellezza, l’itinerario naturalistico più interessante e singolare della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Un’intera valle cosparsa di orchidee spontanee di tutte le sfumature del viola del rosa e del bianco dove è possibile ammirare i miracoli della primavera.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito