Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Prosegue l’avventura degli studenti dell’Ancel Keys in Colombia

Studenti del Keys hanno preparato cena inaugurale di un ristorante di Cartaguena

Continua l’avventura degli studenti dell’istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento in Colombia. La delegazione cilentana, composta da professori e studenti, si trova a Cartagena per partecipare ad attività di stage e farsi “ambasciatori” dei prodotti che sono il fiore all’occhiello della nostra terra e della Dieta Mediterranea: vino, olio e pesce su tutti.

Nei giorni scorsi gli alunni Del Piero Luca, Mastrogiovanni Davide, Apone Luca, Mazzillo Pasquale, Di Filippo Matilde, Croce Sofia, Marino Angelica, guidati dai professori Giaquinto Michele Aniello e Alfonso Santoro, sono stati protagonisti di una cena preprata per l’inaugurazione del Ristorante Da Pietro, nel centro Storico di Cartaguena per una cena dedicata alla cucina italiana. Proposte frittelline, torta di patate con polpo e gamberetti, bruschetta di fagioli e gamberetti alla creola, ceviche di pesce, melanzane ripiene con spaghetti e mozzarelle, fettuccine con zucchine e gamberetti, straccetti di vitello con verdure saltate, tagalita di pesce in crema di zucca e pesto, tiramusù.

“Abbiamo sempre promosso la cucina italiana, che va di pari passo con la cucina mediterranea. Quest’anno abbiamo stretto un’alleanza con la scuola ISS Ancel Keys nella città di Castelnuovo-Cilento, in Italia, di cui sette studenti e due insegnanti stanno visitando con la missione di promuovere la dieta mediterranea a Cartagena e imparare da noi le tecniche e sapori della cucina di Cartagena “, ha spiegato un dei proprietari del ristorante.

Il risultato è stato più che apprezzato dai commensali di Cartaguena.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito