Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Accordo Italia Cina: il cilentano Antonio Voria questa sera a Popolo Sovrano

Appuntamento questa sera alle 21.20 su Rai2

C’è grande attesa per l’incontro tra il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente cinese, Xi Jinping. Quest’ultimo è arrivato oggi a Roma. Il vertice è stato organizzato con l’obiettivo di intensificare i rapporti economici Italia-Cina. Pertanto verrà firmato un accordo bilaterale sulla cosiddetta “Nuova via della seta”.

L’arrivo del leader cinese nella Capitale, però, ha innescato anche il dibattito politico. Non tutti i partiti accolgono con favore il patto tra i due Paesi. Di questo si discuterà stasera a Popolo Sovrano, il programma di approfondimento in onda ogni giovedì in prima serata su Rai2. Ospite in studio ci sarà Antonio Voria, un italiano legato a doppio filo con la Cina.

Qui il giovane originario di Rutino è una vera e propria star. Qualcuno lo ha ribattezzato il Marco Polo del XXI secolo, con la differenza che al suo ritorno in Italia, anziché trasportare sete e spezie, ha importato la musica dell’Asia Orientale dove si era recato per imparare la lingua (presso la Fudan University). La fortuna, ma soprattutto la sua bravura, hanno voluto che vincesse un premio musicale, il Fudan Idiol che gli è valso l’invito ad una trasmissione televisiva su Dragon TV. Da lì la sua carriera è stata in continua ascesa.

Stasera Antonio Voria parlerà della Cina, dei legami con l’Italia e della sua esperienza. In studio anche il giornalista Federico Rampini, i parlamentari Vincenzo Sofo, Alessandro Giuli e l’avvocato italo-cinese Lifang Dong. Appuntamento a partire dalle 21.20.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito