Ispani, voti alla Rai: necessario ripetitore radiofonico per il canale Isoradio

Luisa Monaco

ISPANI. Rai Isoradio è un canale radiofonico, attivo 24 ore al giorno, edito dalla Rai che informa gli ascoltatori con notizie di infomobilità. Il canale trasmette lungo buona parte della rete autostradale e stradale italiana in isofrequenza. Un servizio utile soprattutto per gli automobilisti.

Ad Ispani, però, la ricezione è assente. Ecco perché il Comune, guidato dal sindaco Marilinda Martino, ha deciso di inviare una nota alla Rai, facendo voti per l’installazione di un trasmettitore del segnale Isordio. Questo dovrebbe essere posizionato presso l’antenna che irradia il segnale dei suoi canali in tutto il Golfo di Policastro, sita a San Giovanni a Piro.

“Isoradio è ricevibile solo su televisore insieme agli altri canali radiofonici – evidenziano da palazzo di città – sarebbe opportuno che tale canale di pubblica utilità fosse esteso anche a questo comprensorio mediante l’installazione del relativo ripetitore radiofonico”. Di qui l’appello all’azienda radiotelevisiva nazionale.

Nata il 23 dicembre 1989, Isoradio trasmette 24 ore su 24 con speaker in diretta. Ha due studi radiofonici nel Centro di Produzione Rai di Saxa Rubra in Roma, nella palazzina G2 che è prevalentemente dedicata alla Radiofonia. Nella maggiorparte delle località italiane trasmette sulla frequenza 103.3

Condividi questo articolo
Exit mobile version