AttualitàCilentoIn Primo Piano

Gli studenti dell’Ancel Keys di Castelnuovo ambasciatori di sapori e saperi mediterranei

Saranno protagonisti a Casargo e si confronteranno con 23 squadre provenienti da altrettanti paesi europei

Anche quest’anno gli studenti dell’istituto “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento, “capitanati” dai docenti Giuseppe Montuori e Alberto Raiola, parteciperanno alla competizione internazionale “Wellness and 0 waste” che si svolgerà a Casargo (Lecco) dal giorno 17 al giorno 23 marzo presso il Centro di Formazione Professionale Alberghiero. Si confronteranno con 23 squadre provenienti da altrettanti Paesi europei e ciò rappresenta una importante occasione di crescita perché l’incontro di culture, stili alimentari ed organizzazioni scolastiche diverse sono condizioni indispensabili per aprire gli occhi su panorami nuovi.

Il concorso è strutturato in modo da considerare due componenti importanti: la valorizzazione dei prodotti tipici di un territorio e la riduzione degli “ sprechi” alimentari impegnando gli studenti nel corretto utilizzo di ogni componente. Già nella precedente competizione gli studenti hanno riportato a casa il premio per il cuore e la passione messi nella loro performance.

Cuore e passione sono anche gli elementi sui quali l’Ancel Keys fonda da anni il suo lavoro. I piatti che presenteranno, e questa è l’unica informazione che possiamo far passare,” racchiuderanno” i prodotti più significativi del nostro territorio e saranno accompagnati da vini prestigiosi offerti da aziende che, con grande disponibilità, accompagnano la nostra storia.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it