Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara alto Cilento e il Forum dei Giovani di Torchiara insieme contro le mafie!

Iniziativa il 21 marzo a scuola

Il Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara Alto Cilento, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Torchiara, ha organizzato un incontro per sensibilizzare i giovani sulla lotta contro le mafie. “100 passi verso il 21 Marzo” è il titolo dell’iniziativa che si terrà Giovedì 14 Marzo, alle ore 10.00, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Torchiara (Sa).I ragazzi si confronteranno con Riccardo Christian Falcone, responsabile beni confiscati  di Libera Campania. Sarà un’occasione per ricordare insieme  le vittime delle mafie.

Un passo, appunto, verso il 21 Marzo, quando la scuola di Torchiara, alle ore 12.00,  sarà il luogo di lettura dei nomi delle vittime. “Sensibilizzare i ragazzi sulla lotta contro le mafie è il dovere di ogni associazione”, afferma Adriano Maria Guida, Presidente del Circolo “Ancel Keys” Torchiara Alto Cilento, “sono davvero contento che, quest’anno, il Forum dei Giovani di Torchiara abbia voluto inaugurare le sue attività con questa importante iniziativa. Vuol dire che c’è una grande fetta di giovani e di italiani che non ha voglia di stare a guardare.

Il ricordo e la memoria sono gli elementi fondanti di una società che non ha paura della violenza sia psicologica che fisica. Insieme possiamo combattere anche le mafie. Ringrazio, perciò, la scuola che, ogni anno, ci ospita e l’Associazione Libera che mantiene sempre in vita  la lotta alla criminalità.”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito