Comprooro
AttualitàCilento

Camerota: sindaco rinuncia a indennità per acquistare strumenti per la scuola

L'iniziativa del sindaco Scarpitta, mercoledì la cerimonia di consegna

Come promesso nel corso della giornata dell’Open day organizzata dall’istituto comprensivo di Camerota, il Sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, ha regalato ai bambini della scuola di musica, strumenti musicali di ogni genere. L’acquisto è stato reso possibile grazie alla rinuncia dell’indennità del primo cittadino. Sono servite due mensilità per comperare gli strumenti che verranno consegnati mercoledì, alle ore 18.30, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie di Camerota.

Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco, l’Amministrazione comunale, la dirigente scolastica, i sacerdoti delle parrocchie del comune di Camerota, i bambini della scuola di musica accompagnati dal coordinatore del dipartimento musicale Pino Marotta e i genitori. «L’invito è logicamente esteso a tutta la cittadinanza – aggiunge Scarpitta -. Il concerto si terrà a Camerota, paese della musica, culla di quest’arte nobilissima. Sarà un momento di gioia e un’opportunità che viene data ai giovani che devono essere presi in considerazione con atti concreti e non con frasi fatte e di circostanza. Il futuro è dei giovani, il futuro lo possiamo regalare solo a loro se diamo credito al presente. Quindi dobbiamo far sì che questi ragazzi debbano essere in possesso delle ‘armi’, degli strumenti giusti per poter affrontare il futuro e noi queste ‘armi’ gliele dobbiamo fornire nel presente, altrimenti dopo sarà troppo tardi».

La cerimonia è stata organizzata con l’apporto del vicesindaco Francesco Calicchio, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Vincenza Perazzo, l’assessore alla Cultura Teresa Esposito e il delegato agli Spettacoli Manfredo D’Alessandro. Nel corso della cerimonia i piccoli musicisti terranno un concerto e, subito dopo, verrà lanciato un concorso di idee per attribuire un nome all’orchestra dell’istituto comprensivo di Camerota.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it