Cambi di presidi per gli istituti scolastici della Provincia di Salerno. Cinque andranno in pensione d’ufficio per raggiunti limiti d’età, altri potrebbero lasciare volontariamente anche grazie alla famosa quota cento.
Nel Cilento e Vallo di Diano due le scuole interessate: andranno in pensione Rosa Rombone, preside dell’Istituto Comprensivo di San Marco ad Agropoli e Rocco Colombo, dirigente del Pomponio Leto di Teggiano. Si aggiungono ad Anna Maria Grimaldi dell’IC Barra di Salerno,Sergio Di Martino dell’Ic Moscati di Pontecagnano, Silvana D’Aiutolo, dell’istituto Besta Goriosi di Battipaglia.
L’ufficio scolastico regionale dovrà provvedere alle nuove nomine per il prossimo anno scolastico. Saranno 18, invece, le scuole salernitane che resteranno a reggenza, ovvero quelle sottodimensionate che dovranno condividere il preside con altri istituti.
Ai pensionamenti dei presidi si affiancherà quello dei docenti. Cinquecento quelli segnalati grazie a quota 100, cui si aggiungeranno coloro che andranno in pensione con i vecchi parametri. Insomma per la scuola si registrerà un importante rinnovamento.