Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Rutino: tre interventi con i fondi del Ministero

Si tratta di un parcheggio comunale e due strade

Anche il Comune di Rutino, si aggiunge alla lista dei Comuni del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, destinatari di fondi da parte del Ministero dell’Interno.

Ai Comuni con meno di 2 mila abitanti saranno destinati 40 mila euro da utilizzare per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Rotolo, procederà alla messa in sicurezza di un parcheggio e di due strade comunali.

Nello specifico al parcheggio denominato “area adiacente alla cappella di S. Giuseppe” saranno realizzate delle barriere e dei sistemi per la raccolta di acque meteoriche mentre per quanto riguarda le strade comunali, in via del Destro verranno effettuati interventi al manto stradale e lavori di messa in sicurezza a causa delle buche e dei numerosi avvallamenti lungo la strada e per via Velia verrà ampliata l’illuminazione pubblica (solo fornitura), dato che si tratta di una strada adiacente al centro cittadino che viene spesso percorsa da molteplici abitanti della zona.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it