Ad image
Attualità

Montesano: bandiera del Venezuela sventola in municipio

Redazione Infocilento

28 Febbraio 2019

Una lettera al Ministro degli Affari Esteri per esternare preoccupazione e disappunto per “la poca attenzione mostrata dal nostro Governo per i tanti italiani presenti in Venezuela”. L’iniziativa è del sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi.

“In Venezuela si sta giocando una partita decisiva per la democrazia e il diritto alla libertà di ogni cittadino. Una nazione che da sempre ha forti legami con la comunità di Montesano Sulla Marcellana – ricorda Rinaldi – Si pensi solo alla vicenda storica del nostro Filippo Gagliardi. In quella splendida nazione, tanti nostri conterranei stanno vivendo ore di preoccupazione per l’esito di quella che, senza alcun tentennamento, a differenza del nostro attuale Governo, ritengo sia una transizione giusta, utile ed indifferibile per poter sperare in un futuro dignitoso per il Venezuela tutto e non solo”.

Il primo cittadino, poi, ricorda che “Già alcuni mesi fa’, lanciai con la mia Amministrazione l’iniziativa Montesano è Venezuela che consisteva nel fornire precedenza amministrativa a tutte le istanze provenienti dai nostri cittadini presenti in Venezuela”. “Stamattina, simbolicamente, ho affisso presso il nostro Municipio la bandiera venezuelana in segno di solidarietà nei confronti di chi si sta legittimamente battendo per tornare a respirare il profumo della libertà”, conclude il sindaco valdianese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home