Lustra: crolla protezione lungo la SS18, vigile del fuoco cade nel vuoto

Una moto in transito lo costringe a rifugiarsi al lato strada, il muro cede, il 41enne cade nel vuoto. Un volo di tre metri, per Daniele Cortazzo di Casal Velino. L'uomo , vigile del fuoco presso il distaccamento di Vallo della Lucania è ora ricoverato presso l'ospedale San Luca. L’incidente è avvenuto qualche giorno fa mentre percorreva a piedi la Ss 18 nel comune di Lustra verso Omignano. “Una moto che percorreva la strada nella stessa carregiata - racconta Cortazzo dal letto di ospedale - mi ha costretto ad appoggiarmi sulla protezione della strada, un muro in cemento e ferro evidentemente vetusto perché non appena mi sono appoggiato è crollato ed io sono finito giù”. Un volo nel vuoto per il vigile del fuoco che nell'impatto ha riportato diversi traumi. Immediatamente è stato trasferito in ospedale dove si trova tuttora ricoverato. Comprensibile la rabbia per quanto accaduto. L'incidente pone in evidenza la precarietà in cui versano o le strade del Cilento, dove da tempo memorabile non si interviene con interventi di messa in sicurezza.

Una moto in transito lo costringe a rifugiarsi al lato strada, il muro cede, il 41enne cade nel vuoto. Un volo di tre metri, per Daniele Cortazzo di Casal Velino.

L’uomo , vigile del fuoco presso il distaccamento di Vallo della Lucania è ora ricoverato presso l’ospedale San Luca. L’incidente è avvenuto qualche giorno fa mentre percorreva a piedi la SS18 nel comune di Lustra verso Omignano.

“Una moto che percorreva la strada nella stessa carregiata – racconta Cortazzo dal letto di ospedale – mi ha costretto ad appoggiarmi sulla protezione della strada, un muro in cemento e ferro evidentemente vetusto perché non appena mi sono appoggiato è crollato ed io sono finito giù”.

Un volo nel vuoto per il vigile del fuoco che nell’impatto ha riportato diversi traumi. Immediatamente è stato trasferito in ospedale dove si trova tuttora ricoverato. Comprensibile la rabbia per quanto accaduto. L’incidente pone in evidenza la precarietà in cui versano o le strade del Cilento, dove da tempo memorabile non si interviene con interventi di messa in sicurezza.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it