Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Lustra: crolla protezione lungo la SS18, vigile del fuoco cade nel vuoto

Una moto in transito lo costringe a rifugiarsi al lato strada, il muro cede, il 41enne cade nel vuoto. Un volo di tre metri, per Daniele Cortazzo di Casal Velino. L'uomo , vigile del fuoco presso il distaccamento di Vallo della Lucania è ora ricoverato presso l'ospedale San Luca. L’incidente è avvenuto qualche giorno fa mentre percorreva a piedi la Ss 18 nel comune di Lustra verso Omignano. “Una moto che percorreva la strada nella stessa carregiata - racconta Cortazzo dal letto di ospedale - mi ha costretto ad appoggiarmi sulla protezione della strada, un muro in cemento e ferro evidentemente vetusto perché non appena mi sono appoggiato è crollato ed io sono finito giù”. Un volo nel vuoto per il vigile del fuoco che nell'impatto ha riportato diversi traumi. Immediatamente è stato trasferito in ospedale dove si trova tuttora ricoverato. Comprensibile la rabbia per quanto accaduto. L'incidente pone in evidenza la precarietà in cui versano o le strade del Cilento, dove da tempo memorabile non si interviene con interventi di messa in sicurezza.

Una moto in transito lo costringe a rifugiarsi al lato strada, il muro cede, il 41enne cade nel vuoto. Un volo di tre metri, per Daniele Cortazzo di Casal Velino.

L’uomo , vigile del fuoco presso il distaccamento di Vallo della Lucania è ora ricoverato presso l’ospedale San Luca. L’incidente è avvenuto qualche giorno fa mentre percorreva a piedi la SS18 nel comune di Lustra verso Omignano.

“Una moto che percorreva la strada nella stessa carregiata – racconta Cortazzo dal letto di ospedale – mi ha costretto ad appoggiarmi sulla protezione della strada, un muro in cemento e ferro evidentemente vetusto perché non appena mi sono appoggiato è crollato ed io sono finito giù”.

Un volo nel vuoto per il vigile del fuoco che nell’impatto ha riportato diversi traumi. Immediatamente è stato trasferito in ospedale dove si trova tuttora ricoverato. Comprensibile la rabbia per quanto accaduto. L’incidente pone in evidenza la precarietà in cui versano o le strade del Cilento, dove da tempo memorabile non si interviene con interventi di messa in sicurezza.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito