Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Fondi del Ministero dell’Interno, Rofrano investe sulla viabilità

A disposizione 40mila euro

ROFRANO. E’ di circa 40mila euro la cifra che l’amministrazione comunale di Rofrano intende investire per le strade del territorio. L’Ente, infatti, è beneficiario di fondi da parte del Ministero dell’Intero e intende utilizzarli per la viabilità comunale che in alcuni punti necessità di interventi manutentivi.

“Sono stati eseguiti sopralluoghi rilevando in diversi tratti di strade comunali il dissesto del mando stradale (avvallamenti, buche e crepe) e in particolar modo lungo le strade comunali in località Deserta, Macchia, Torto e Cerreto”, evidenziano da Palazzo di Città.

“In località San Francato Acquaro – aggiungono – a causa di un movimento franoso un attraversamento stradale è stato danneggiato pertanto è necessario ripararlo per non aggravare la frana in atto e mettere in sicurezza il tratto di strada interessato dal fronte frana”. Infine, il Comune sottolinea la necessità di intervenire anche in via Losinno, località Forge, dove “un muro di contenimento in pietra a secco, a causa della spinta del terreno è spanciato”.

Complessivamente la spesa è di 40mila euro.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it