Agropoli, emergenza sicurezza a Moio: Comitato incontra l’amministrazione

Il sindaco Adamo Coppola rassicura: ecco le iniziative del Comune per garantire sicurezza

AGROPOLI. Si è tenuto ieri, presso i locali dell’oratorio di Sant’Antonio, un incontro promosso dal Comitato Moio, per discutere del problema sicurezza nella frazione agropolese.

I numerosi furti subiti, infatti, hanno fatto innalzare la percezione di insicurezza da parte dei residenti che hanno quindi chiesto di poter affrontare la questione con i rappresentanti del Comune di Agropoli. Erano presenti il sindaco Adamo Coppola, il comandante dei Vigili Urbani Carmine Di Biasi, numerosi cittadini del Moio e il Parroco don Carlo Pisani, sempre presente e partecipe alle iniziative del comitato.

Il logo del Comitato Moio

Alle domande e alle richieste del Presidente del Comitato Moio, Annarita Spira, il sindaco ha mostrato disponibilità ed ha rassicurato i cittadini annunciando una serie di novità da attuare nei prossimi mesi: implementazione del sistema di videosorveglianza con l’installazione di telecamere su tutto il territorio comunale e con la richiesta, agli organi competenti di invio di uomini in aiuto alle forze di sicurezza già presenti sul territorio, eventualmente anche con la richiesta di un Reparto di Prevenzione Crimine almeno per i mesi estivi. Dal comitato, inoltre, hanno proposto anche di individuare un Delegato alla Sicurezza tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. E con tutti i vigili che tiene come mai qui a moio non si vede mai nessuno?????
    COPPOLA!!!COPPOLA!!!!!!!COPPOLA!!!!!

  2. Non solo a Moio servono le telecamere ma anche alle zone limitrofe del centro, Tutti sono uguali non solo chi abita a Moio. Abbiamo voltato perchè credevamo in questo Sindaco ma è stata una vera e grande delusione. Grazie Sindavo . Anche in altri rioni sonoavvenuti furti ma non interessa a nessuno. DOBBIAMO DIFENDERCI DA SOLI?. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SI INTERESSANO DEI CITTADINI…………………………………………………….E DOVE SONO le autorita’ qiando servono ? SARANNO MICA VOLATI VIA………………..CON LA NAVICELLA ZPAZIALE…………………..