Nuova Elite
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: inizia il cammino in Coppa Italia della Fenix

Le cilentane saranno opposte alla corazzata sicula dell'A.S.D. Castellammare

La Fenix S.Maria, dopo il successo in Coppa Campania dello scorso 9 dicembre, esordirà, domani alle ore 15.00 al PalAlento di Omignano Scalo, nella gara d’andata  del primo turno di Coppa Italia, manifestazione riservata a tutte le squadre trionfatrici nelle competizioni regionali di Serie C, di calcio a cinque femminile. Le biancorosse affronteranno le trapanesi dell’A.S.D. Castellammare, con match di ritorno  previsto, invece, in Sicilia, sempre alle ore 15.00, il 27 febbraio.

Le cilentane, che occupano il secondo posto in campionato, si imposero sulla Magna Graecia e sulla Reghina Minor nel girone iniziale di Coppa Campania, disputata a settembre. La Fenix, neo-promossa dalla Serie C-2, alzò il trofeo superando, nelle Final Four ospitate al PalAlento tra l’otto e il nove dicembre, in semifinale il Sidicina Cremisi, ai rigori, e la Bisaccese nella finalissima terminata quattro a tre, in rimonta, per le ragazze del tecnico Cira Di Dato e del presidente Antonio Spinelli.

Le ospiti, seconde nel giorne A siciliano, hanno ottenuto otto successi, due pareggi ed una sola sconfitta nel proprio campionato,  negli undici incontri disputati, andando a segno quarantatré volte e incassando tredici reti. Il successo regionale, per  le ragazze guidate da Toti La Bianca e  Rosaria Plano, è arrivato lo scorso ventisette gennaio nel quattro ad uno rifilato al Cus Unime, che ha seguito il tre a zero, in semifinale, con cui la squadra del presidente-capitano Alice Galante liquidò l’Aspi  S. Lorenzo.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito