Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Camerota investe sulla cultura

Si punta a valorizzare il patrimonio del territorio

Camerota investe sulla cultura. Su proposta dell’assessore al ramo, Teresa Esposito, il Comune ha deciso di destinare 31mila euro per la realizzazione di iniziative culturali in grado di richiamare l’attenzione sul centro cilentano e sulla sua offerta turistica oltre che culturale.

“Il Comune di Camerota – fanno sapere da palazzo di città – propone di ideare e realizzare attività culturali che scoprano e valorizzino il patrimonio archeologico di cui Camerota è centro strategico nell’Italia meridionale e che mirino a non disperdere la memoria delle specializzazioni produttive del passato che hanno qualificato l’economia nel comune di Camerota”. L’obiettivo, infatti, è anche quello di salvaguardare e valorizzare la memoria intesa “come il recupero della storia che ha percorso le frazioni, dall’uomo primitivo alle emigrazioni e alle integrazioni culturali con i paesi, passando dagli usi al costume, dalla ricerca all’enogastronomia.

Tutto ciò sarà possibile attraverso la promozione e pubblicazione di libri storici e di attualità, la promozione del territorio, incoraggiando la messa in scena di film e cortometraggi coinvolgendo la libera partecipazione dei cittadini, organizzati in gruppi di lavoro o associazioni operanti sul territorio comunale”.

I fondi che verranno stanziati in parte saranno garantiti dai proventi derivanti dall’imposta di soggiorno.

Tags

Un commento

  1. NATURA E’ CULTURA, ERGO I MATERIALI IN AMIANTO ABBANDONATI DA ANNI NEL TERRITORIO SONO CULTURA

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito