Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: i volontari dell’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace in missione nel Saharawi

Tra i voloAvviata una raccolta di medicinali, materiale scolastico e denarontari partirà anche don Nicola Griffo

AGROPOLI. Dal 23 febbraio fino al 5 marzo cinque volontari dell’Associazione Piccoli Ambasciatori di Pace partiranno per una missione umanitaria nei campi profughi del Saharawi.

Tra i volontari ci saranno anche don Nicola Griffo, parroco della parrocchia Sacro Cuore di Agropoli e il presidente dell’associazione Antonio Giacco.

Durante la missione visiteranno i 5 campi profughi Saharawi, le tendopoli, il muro di sabbia e parteciperanno alla festa nazionale del 27 febbraio. In vista della loro partenza tutti i cittadini di Agropoli e dintorni possono offrire un loro aiuto ai “piccoli angeli del deserto”.

Sarà infatti possibile donare medicinali da banco come cerotti, colliri, antipiretici, anti-infiammatori, pomate per contusioni, fermenti lattici ecc.; materiale scolastico poco ingombrante come penne, matite, colori, gomme ecc., o denaro, I soldi serviranno ad acquistare in loco materiali più difficile da trasportare, nonché prodotti per la colazione da offrire nelle scuole.

L’associazione Piccoli Ambasciatori di Pace ha uno stretto legame col popolo Saharawi. Ogni anno organizza progetti di accoglienza per ospitare, durante il periodo estivo, i piccoli africani provenienti dal Sahara Occidentale. Un rapporto ormai consolidato da molti anni a testimonianza dell’impegno dei tanti volontari che accorrono numerosi per occuparsi dei piccoli ospiti, rinunciando anche alle loro vacanze estive.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito