Ecco i tarocchi del Cilento: il progetto originale di una cilentana.

Un souvenir tutto particolare per omaggiare il Cilento.

Rosa Squillaro, classe 1977, è nata e vive e nel Cilento e qui vuole restare. Per celebrare la sua terra ha ideato un simpatico progetto: un mazzo di carte ispirate ad una magnifica terra.

Così lo racconta: “Ho deciso di realizzare un mazzo di carte e di tarocchi ispirati al Cilento, per omaggiare la mia bellissima e contraddittoria terra”, dice Rosa, già ideatrice del marchio ‘I Tesori del Cilento’, creazioni artigianali sempre ispirate alla terra cilentana, con uno showroom di esposizione sito nel comune di Serramezzana alla frazione Capograssi.

Poi aggiunge: “sarà originale mentre si gioca, sentir dire: ‘ho tirato il due di fichi!”. Un ‘mazzo di carte’ così originale, diventerà un simpatico souvenir, “i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi saranno luoghi e persone simbolo del Cilento”. Per la realizzazione del progetto, Rosa ha indetto una raccolta fondi, il cui ricavato sarà impiegato per sostenere le spese di digitalizzazione e di stampa e per retribuire i disegnatori (clicca qui).

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Emma Mutalipassi

Nata a Salerno il 12.09.1983 e residente a Vatolla, è Laureata in Filologia e Letteratura Italiana alla Ca' Foscari di Venezia. E' attiva sul territorio in collaborazione con varie associazioni che mirano alla promozione e valorizzazione del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!