GlobalIn Primo PianoPolitica

Elezioni provinciali, gli eletti: ok Cilento e Alburni, fuori il Vallo

Tutti i risultati delle elezioni provinciali

Si sono conclusi intorno alle 2 gli scrutini delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale. L’esito era scontato: votavano soltanto sindaci e consiglieri comunali e il centro-sinistra ha prevalso, con in testa il Pd.

32 i candidati di Cilento, Vallo di Diano e Alburni (leggi qui). Quattro gli eletti: Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, Luca Cerretani, vicesindaco di Torchiara, Giovanni Guzzo, assessore di Novi Velia e Giuseppe Ruberto, assessore di Corleto Monforte. Escono fuori Marcello Ametrano, consigliere comunale di Vallo della Lucania, Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro e Paolo Imparato, sindaco di Padula. Stanziola è stato il candidato che ha ottenuto in assoluto il maggior numero di preferenze. Cerretani, che alle scorse elezioni era stato la sorpresa, è nono. Ha votato l’86,14% degli aventi diritto.

Ecco tutti gli eletti:

Partito Democratio (6 seggi): Carmelo Stanziola (Centola), Pasqualina Paky Memoli (Salerno), Antonio Rescigno (Bracigliano), Luca Cerretani (Torchiara), Vincenzo Servalli (Cava dei Tirreni), Roberto Robustelli (Sarno).

Campania Libera (2 seggi): Antonio Sagarese (Sagarese), Fausto De Nicola (Nocera Inferiore)

Partito Socialista (1 seggio): Giovanni Guzzo (Novi Velia)

La Provincia di tutti (1 seggio): Dante Santoro (Salerno)

Centristi (2 seggi): Fausto Vecchio (Eboli), Felice Santoro (Salerno)

Forza Italia (2 seggi): Roberto Celano (Salerno), Giuseppe Ruberto (Corleto Monforte)

Lega (1 seggio): Ernesto Sica (Pontecagnano)

Fratelli d’Italia (1 Seggio): Clelia Ferrara (Cava dei Tirreni)

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it