Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: affidato appalto per completamento della caserma della Guardia di Finanza

L’Unione dei Comuni Alto Cilento, per conto del Comune di Agropoli, ha affidato l’appalto per il completamento della caserma della Guardia di Finanza. Si tratta di interventi relativi all’impiantistica, per circa 150mila euro. Questi lavori consentiranno di terminare la struttura.

Un iter lungo e complesso quello per la costruzione della nuova caserma della guardia di finanza che prese il via nel 2010. Soltanto nel luglio 2016, però, è stata posata la prima pietra. Inizialmente la struttura sarebbe dovuta sorgere in piazza Mercato, poi si è optato per via Antonio Scarpa, nei pressi del liceo “Gatto”.

La nuova caserma sarà ampia di circa 600 metri quadrati: il primo piano ospiterà gli uffici e l’area operativa. Sulla parte posteriore sarà realizzata l’autorimessa, mentre il secondo piano sarà destinato agli alloggi. Erano state le stesse fiamme gialle a sollecitare la realizzazione di una nuova sede: l’attuale Comando di Compagnia, ospitato in uno stabile sul lungomare San Marco presenta due criticità: i costi di fitto e gli spazi ridotti.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it