Calcio

Serie D: scontro diretto a Sarno per la Gelbison

Locali alle prese con il ''caso Agovino''

Bruno Marinelli

1 Febbraio 2019

Sarnese

Dopo l’ottimo pareggio rimediato al 90′ contro l’Altamura, l’umore della Gelbison appare alto. I rossoblu sono riusciti ad allungare la propria serie positiva a sette gare (due vittorie e cinque pareggi) grazie a Fabio De Luca, uno degli ”eroi di Leonforte”, giocatore che è stato acquistato per allargare l’organico davanti, ma che può risultare utile per la sua esperienza in una fase del campionato dove i punti valgono doppio.

A Sarno, una della partite di importanza dirimente, De Luca dovrebbe giocare dal primo minuto data la squalifica di Merkaj. Gelbison, squadra che ha pareggiato fino a questo momento più di tutte nel torneo (ben 11 volte), con l’obbligo di fare punti negli scontri diretti salvezza: in questo tipo di incontri non molto spesso è uscita dal campo con un risultato positivo (all’andata, infatti, la Sarnese passò al ”Morra”). Quella di domenica non sarà una partita facile anche se la formazione granata è reduce da situazioni non proprio chiarissime. In settimana è stato esonerato il tecnico Cusano, ma nella giornata di ieri era stato annunciato il sostituto, Massimo Agovino. Questa mattina, però, abbastanza clamorosamente l’ex tecnico di Cavese e Grosseto è tornato sui suoi passi ed ha firmato con il Giugliano, formazione del girone A di Eccellenza Campania che era rimasta con la panchina vagante dopo le dimissioni di De Stefano (in seguito alla sconfitta nella finale di coppa con l’Audax Cervinara).

Al momento in cui vi scriviamo la Sarnese è dunque senza tecnico. Si tratta di una squadra giovanissima (21,4 l’età media), che generalmente si schiera con un 4-3-3. Mennella è un buon portiere con i giovanissimi Adamo e Pantano come terzini. A centrocampo occhio alle qualità del ventiduenne Langella, mentre in attacco uno dei giocatori più esperti è indubbiamente l’ex Agropoli Vincenzo Maione, giocatore che ha militato anche con la Juve Stabia. Sarnese che nel mercato di dicembre si è assicurata anche le prestazioni del trentenne Ilario Lepre, prelevato dal Casoria nel girone A di Eccellenza.

Allo ”Squitieri” De Felice dovrebbe puntare sul solito 3-5-2 con Romanelli, De Angelis e Chiochia nel pacchetto arretrato. A centrocampo previsto l’impiego di Uliano, Cammarota ed Esposito con Vaccaro e Maiese (in luogo dello squalificato Mejri) sugli esterni. In attacco la coppia d’attacco dovrebbe essere Passaro – De Luca. L’incontro sarà diretto dal signor Calvi di Bergamo coadiuvato dagli assistenti Decorato di Cosenza e Paradiso di Lamezia Terme. Fischio d’inizio del match di domenica 3 febbraio previsto alle ore 15 presso il ”Felice Squitieri” di Sarno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home