Attualità

Ordine avvocati di Vallo della Lucania, Domenico Lentini nuovo presidente

Ecco tutti gli eletti

Carmela Santi

31 Gennaio 2019

Domenico Lentini neo presidente dell’ordine degli avvocati di Vallo della Lucania. Il suo raggruppamento “Insieme per l’avvocatura” ha ottenuto più consensi nella votazione che si è chiusa alle 14 di ieri.

590 gli avvocati votanti sugli oltre 700 iscritti. Le urne sono state aperte martedì mattina e prima del voto gli avvocati hanno osservato un minuto di silenzio in ricordo del compianto presidente Francesco Bellucci.

A guidare l’ordine negli ultimi due anni l’avvocato Michele Barbato. Sin dalle prime schede scrutinate nel primo pomeriggio è stato chiaro il risultato a favore del raggruppamento di Lentini.

“Sono soddisfatto dell’esito del voto – dice non senza emozione – ringrazio tutti i colleghi che hanno sostenuto il gruppo “.

Con lui entrano in consiglio i sei avvocati che lo hanno sostenuto tra cui Ester Sansone con 312 voti, Pietro Di Lorenzo (269) , Alessio Della Torre (246) i più votati insieme a Mario Pesca (176), Rossella Di Paola (200) e Valeria Izzo (204).

“Il nostro lavoro – dice Ester Sansone la più votata – sarà finalizzato ad affrontare le maggiori problematiche della “classe forense” ed a risolverle con la determinazione e la tenacia che ci caratterizza. La responsabilità di poter rappresentare 750 colleghi che ogni giorno con sacrificio svolgono la loro professione ci inorgoglisce e rende fieri. Siamo consapevoli che solo un Tribunale locale ed efficiente può far sì che il Cilento sia garantito e tutelato al meglio”.

A completare il consiglio altri quattro candidati Stefania Marchese (170 voti), Giuseppe Amorelli (155), Maria Cammarano (182) Marcello di Matteo (154) della compagine “Avvocatura per la giustizia”.

Restano fuori Mauro D’Amato Francesco Barone, Teresa Magnoni, Vincenzo Cannavacciulo, Vincenzo Sarnicola, Luisa Feola, Marco Sansone, Mario Carrato, Emilio Musto, Antonio Coppola, Felicità Rocco, Francesco Palladino, Gennarino Crocamo, Simona Mazzeo. Dall’esito dello spoglio la definizione del nuovo consiglio e quindi il nome del nuovo presidente. Per festeggiare Lentini deve attendere dunque l’ok della maggioranza dei neo consiglieri. Non dovrebbero esserci problemi. Ha il sostegno del suo gruppo che ha la maggioranza e che in maniera compatta lo ha sostenuto.

Il neo presidente con i consiglieri eletti si insedia in un momento storico particolarmente difficile per il tribunale di Vallo della Lucania con le croniche difficoltà che si registrano all’interno del palazzo di Giustizia, importante presidio di legalità per tutto il Cilento. Gli avvocati così come gli utenti sono alle prese con la cronica carenza di personale che determina la lentezza dei giudizi civili. Una situazione che fa registrare preoccupazione anche tra la popolazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Cilento e Vallo di Diano in festa per la Madonna delle Grazie

Domani la festa in onore della Madonna delle Grazie, venerata in diverse comunità del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano

Concepita Sica

01/07/2025

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania: torna l’appuntamento con il “Premio Antonio Valiante”

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si terrà quest'anno martedì 8 luglio, dalle 17.30, presso l'aula magna del P.O di Vallo della Lucania

Antonio Pagano

01/07/2025

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Emergenza incendi: Liguori “A Pisciotta un incendio sicuramente doloso”

Dopo il brutto incendio divampato nel Comune di Pisciotta, al confine con quello di Ascea, ettari di vegetazione sono andati in fumo

Chiara Esposito

01/07/2025

Cilento, parroco condannato per atti persecutori. La Diocesi: “Solidarietà alla vittima”

ll Vescovo Vincenzo Calvosa rinnova vicinanza, sostegno e solidarietà alla vittima e all’intera comunità

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Torna alla home