Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàCilentoCapaccio: toto sindaco, tra i papabili anche Oscar Nicodemo

Capaccio: toto sindaco, tra i papabili anche Oscar Nicodemo

Nemmeno alle ultime elezioni comunali, nel 2017, quando presentarono la candidatura a sindaco in 6, la situazione di partenza era caotica come oggi. Ma quanti saranno, realmente, i candidati a sindaco che riusciranno, alla fine, a proporsi agli elettori? Quanti coloro che, invece, sacrificheranno la candidatura in nome di un accordo?

Intanto spuntano nuovi nomi di possibili candidati. Delle ultime ore è la notizia della possibile candidatura a primo cittadino anche dello scrittore e giornalista Oscar Nicodemo. La lista, che sta già preparando, si chiama Rinascenza, ma non è chiaro se sosterrà qualcuno o scenderà in campo in prima persona. Indiscrezioni delle ultime ore darebbero, invece, per quasi certo, un ripensamento dell’ex sindaco Frano Palumbo, che avrebbe deciso di non candidarsi. Ma intanto la sua compagine annuncia a breve la presentazione del consuntivo del lavoro svolto.

Prosegue la campagna elettorale dell’ex sindaco Pasquale Marino, che avrebbe già l’appoggio di quattro liste, come quella di un altro ex, Enzo Sica, anche lui al lavoro per preparare le liste. Voci non ancora confermate, sostengono anche la candidatura di Antonio Martorano, che è stato assessore con Pasquale Marino. In attesa di ratifica da parte del Movimento 5 Stelle la candidatura di Ernesto Franco, che sta lavorando per preparare la lista e il programma da sottoporre all’approvazione dei vertici del movimento.

Ci sono poi le candidature di Mauro Gnazzo, Genny Nappo e Lucio Di Filippo. Infine nessuna conferma, ma nemmeno smentita, su una possibile candidatura di Franco Alfieri che sarebbe fortemente voluta da una parte del Pd.

Paola Desiderio
Inizia a scrivere per quotidiani locali nel 1999. Nel 2002 fonda Paestum.it, il primo giornale on line del Cilento, che guida come direttore responsabile fino al 2010. Ha collaborato alla stesura di opuscoli e di guide turistiche ed enogastronomiche Si occupa di uffici stampa per enti pubblici ed eventi. Dal 2001 collabora con il quotidiano il Mattino, nel 2014 ha fondato il portale turistico InPaestum. E naturalmente collabora con Infocilento.

Membership