Nomasvello
AttualitàCilentoIn Primo Piano

TripAdvisor, ecco le attrazioni più amate nel Cilento

Ecco i dati TripAdvisor

Da aggregatore di recensioni a piattaforma social, TripAdvisor cambia forma. Il più grande sito di viaggi al mondo, con oltre 702 milioni di recensioni ed opinioni, offre ora ai viaggiatori nuovi modi di pianificare il viaggio, permettendo di scoprire, salvare e condividere facilmente contenuti inerenti ad attività turistiche ed esperienze.

E se il web è la principale fonte di ispirazione, pianificazione e prenotazione del viaggio (l’86% dei turisti oggi utilizza la rete per prenotare e l’83% per cercare informazioni, il 33% condivide l’esperienza al termine del viaggio e il 36% scrive una recensione; Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano), ecco che il portale si rivela un buon compagno di viaggio.

Attività all’aperto

Ipotizziamo allora di pianificare un viaggio nel Cilento, quali sono le attrazioni consigliate? Tra le “Attività all’aperto” la spiaggia Cala Bianca a Camerota (553 recensioni); per gli sportivi, e per chi ha voglia di avventura: le Gole del Calore di Felitto (214), il Sentiero degli Innamorati ad Ascea (42), Cilento in Volo a Trentinara (70).

Parchi e natura

Nella categoria “Parchi e Natura” le Grotte Marine di Capo Palinuro (979) e l’Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta (567); apprezzate inoltre, le Cascate dei Capelli di Venere (331) a Casaletto Spartano e l’Oasi Fiume Alento (215).

Siti d’interesse

E per chi ha voglia di cultura? Tra i “Siti d’interesse” il Museo Archeologico di Paestum (1.716), la Certosa di Padula (1.106), ed anche luoghi meno noti al grande pubblico, come il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte di Padula (127).

Castelli e passeggiate in siti storici

Per le categorie “Castelli” e “Passeggiate in Siti storici”, il Borgo medievale di Agropoli (958) e quello di Castellabate (98). Con un giudizio medio che supera sempre l’”eccellenza”, le attrazioni menzionate sono preferite prevalentemente dai viaggiatori “in coppia” e nel periodo “giugno-settembre”. Informazioni che possono essere utili e preziose per chi viaggia, ed anche per gli operatori del settore.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it