Ad image
Attualità

Casal Velino punta sull’impiantistica sportiva

Bruno Marinelli

27 Gennaio 2019

Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto di ristrutturazione e completamento dell’impianto sportivo polivalente in località Ardisani. L’Ente ha intenzione di finanziare l’opera grazie alla contrazione del credito sportivo nell’ambito del bando ”Sport Missione Comune”. Il quadro di spesa sarà di 60.000 euro grazie al mutuo della durata di 25 anni; 40.016,18 sono le somme che saranno destinate all’esecuzione dei lavori.

Il comune può ricorrere all’indebitamento per investimenti, in quanto nel 2017 sono stati conseguiti gli obiettivi del Patto di Stabilità interno e del bilancio previsionale 2018.

Casal Velino sta puntando molto sull’impiantistica sportiva: insieme all’istituto comprensivo ha partecipato al Bando Sport e Periferie per realizzare un campo da gioco a servizio dell’istituto scolastico.

Proprio il bando Sport e Periferie aveva permesso all’ente di ottenere 40mila euro per il potenziamento della piscina e 186mila per la riqualificazione e potenziamento del polo sportivo alla Località Ardisani” (leggi qui).

Il nuovo progetto che l’Ente ha candidato a finanziamento punta al completamento di lavori già finanziati precedentemente e che hanno portato ad interventi per il campo da calcio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home