Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Centola: interventi di adeguamento dell’istituto Publio Virgilio Marone

Si punta sulla sicurezza nelle scuole

Il Comune di Centola, guidato dal sindaco Carmelo Stanziola, mira ad adeguare e riqualificare gli edifici scolastici. E’ stato approvato infatti, il progetto definitivo per “Interventi di adeguamento del plesso scolastico alla frazione Palinuro”. Si tratta dell’istituto “Publio Virgilio Marone”.

L’opera prevede un importo complessivo di circa 446 mila euro di cui circa 322 mila euro per soli lavori e circa 124 mila per somme a disposizione dell’amministrazione.

Il progetto sarà finanziato dal Ministero attraverso il fondo “contributi per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici del territorio.”

In questo modo l’Ente punta sulla sicurezza nelle scuole, infatti la creazione di strutture adeguate per i ragazzi è da sempre una priorità da parte dell’amministrazione; attraverso i finanziamenti, il Comune può restituire alla comunità ed in particolar modo agli studenti, edifici scolastici più accoglienti e soprattutto più sicuri.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it