Serie B: domani all’Arechi sfida play-off tra Salernitana e Lecce

Sfida alle ore 18.00

La serie cadetta riparte nel fine settimana con il suo turno numero ventuno. Nel pomeriggio di domani,  alle ore 18.00, la Salernitana, settimo con ventisette punti, ospiterà, allo stadio “Arechi”, il Lecce, quarto con trentuno, guidato dal tecnico Fabio Liverani. I padroni di casa, sotto la direzione arbitrale del signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lucca, cercano punti per dare morale ad una piazza leggermente fredda verso i granata.   

I campani hanno uno score discreto nell’impianto salernitano: sei vittorie, due pareggi e due sconfitte consentono alla squadra del tecnico Gregucci di essere la terza forza nelle sfide casalinghe. Ottimo anche il Lecce in trasferta: i giallorossi, secondi solo al Palermo lontano dalle mura amiche, ha ottenuto quindici punti lontano dal “Via del Mare”.

Il Lecce è reduce dal pari maturato in casa contro il Benevento, mentre i padroni di casa dalla rocambolesca vittoria sul campo del Palermo. Sono diciannove i precedenti ufficiali giocati in Sicilia tra il Palermo e la Salernitana: il bilancio parla di 9 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 3 successi granata, i rosanero hanno realizzato 25 reti mentre gli ospiti 13. Il match apre il girone di ritorno, la gara d’andata, disputata allo stadio “Arechi” terminò zero a zero. Sono 29 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Lecce con un bilancio di 13 vittorie granata, 10 pareggi e 6 successi esterni per i pugliesi. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei granata che hanno realizzato 40 reti e ne hanno subite 28.

Queste sono le probabili formazioni che, domani, i due tecnici dovrebbero scegliere dal primo minuto.  

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Gigliotti, Mantovani; Pucino, Minala, Akpa Akpro, Vitale; Rosina, D. Anderson; Jallow.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Bovo, Lucioni, Calderoni; Tachtsidis, Petriccione, Scavone; Mancosu; Palombi, La Mantia.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!