Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania: Giovanni Parbonetti primario di neurochirurgia, manca l’ufficialità

Nei prossimi giorni il decreto di nomina

Manca soltanto il decreto del Commissario dell’Asl Salerno Mario Iervolino per ufficializzare il nome del nuovo primario dell’unità operativa di Neurochirurgia dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. La commissione del concorso, infatti, a seguito della prova orale e sulla base dei titoli di ciascun candidato, ha ufficializzato la graduatoria con la terna di nomi che verrà sottoposta al vaglio del commissario Asl.

Al primo posto il dottore Giovanni Parbonetti che di fatti dovrebbe essere il nuovo primario. 50 anni, originario della Provincia di Vibo Valentia, Parbonetti è arrivato circa quattro anni fa a Vallo della Lucania. Presso la neurochirurgia dell’ospedale San Luca è il primario facente funzioni da circa un anno.

Precedentemente aveva operato all’ospedale “Rummo” di Benevento e a San Giovanni Rotondo, dopo essersi laureato all’università Cattolica di Roma. A Vallo della Lucania ha compiuto complessi interventi di neurochirurgia, alcuni dei quali, proprio per la loro difficoltà, sono passati alle cronache. A lui si deve l’arrivo di nuovi medici in reparto e l’acquisto di un microscopio ad alta precisione che permette di effettuare interventi di neuroncologia in modo più rapido ed efficace.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it