Alburni

Polemiche ad Aquara, Brenca attacca Marino: “apparenza e propagandismo”

Botta e risposta tra ex ed attuale sindaco

Redazione Infocilento

22 Gennaio 2019

AQUARA. Botta e risposta tra Pasquale Brenca e Antonio Marino. Brenca, ex sindaco, attuale consigliere di opposizione del gruppo Aquara Riparte, accusa l’amministrazione Marino di “apparenza e propagandismo”. Marino, primo cittadino, ribatte “Le sue parole sono insignificanti, cosa ha fatto in cinque anni?”. “ Prendo spunto, in particolare, da un recente articolo pubblicato su “InfoCilento” , relativo alla giornata dedicata alla scoliosi nelle scuole (buona iniziativa).

In questo stesso articolo vengono descritti gli interventi presunti sviluppati a favore della scuola, prima (come dicono loro) mai fatti (si tratta di accuse infondate, e ricordo, a tal proposito, che dall’anno prossimo l’Istituto Comprensivo di Castelcivita sarà smembrato – di cosa si parla??)- scrive Brenca sul proprio profilo social- Si riporta di aver messo in sicurezza il campetto (prima mai fatto a loro dire). Ora il campetto è la, non è stato spostato, quindi basta recarsi sul posto per accorgersi dell’insignificanza ed assenza di questi fantomatici interventi di cui ci si vanta”. Il consigliere, nel post ribatte punto per punto, concludendo che “ si parla del niente e si tenta di strumentalizzare tutto, ogni minima cosa, anche quando, come nella maggior parte delle volte, non risulta nessun rapporto tra operato e accadimenti. Non si dice però (ipocrisia??) , che se ad Aquara potrà essere realizzato finalmente un moderno e sicuro plesso scolastico , con annessa palestra e campetto, ciò è dovuto ad un progetto già approvato e già finanziato prima dell’arrivo degli dèi su questa terra”.

Inoltre, Brenca, sottolinea come alcuni interventi postati con foto sui social, dagli attuali amministratori, siano “in realtà iniziativa del privato, posto che non risulta nessun atto del comune da cui evincere una compartecipazione agli eventuali meriti (che non ci sono nella sostanza). Lo stesso sindaco ha scritto e dichiarato in un articolo pubblicato sul “corriere a sud di Salerno”, che si trattava di una vicenda assolutamente privata, lavandosene pienamente le mani. (…) Comunque voglio vedere se riescono ad emettere un ordinanza di riapertura nel modo in cui hanno operato (vaghezza, superficialità, approssimazione).Insomma apparenza, propaganda e strumentalizzazione all’ennesima potenza”. Marino “Brenca riferisca l’enorme debito che ci ha lasciato e, soprattutto, dica cosa ha fatto negli ultimi 5 anni. Non terremo conto delle sue opinioni, ma continueremo sulla nostra strada, una strada lungimirante”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Incendio a Sicignano degli Alburni, probabile matrice dolosa. Operazioni di spegnimento durate sette ore

“In questa vallata vivevano dei falchetti straordinari, ed era meraviglioso vederli volare liberi nel cielo”

Ispani, assegnate le deleghe ai consiglieri comunali

Annunciate le deleghe assegnate ai consiglieri comunali di Ispani

Noi Moderati: da Contursi il via alla campagna elettorale per le regionali

La definizione delle linee d’azione della formazione centrista è arrivata in occasione dell’inaugurazione del Coordinamento territoriale della Valle del Sele

Postiglione, Comune in Crescita: tra opere realizzate e nuovi progetti in cantiere. Il bilancio dell’amministrazione Cennamo

Tra i progetti avviati, l'iter per acquisire la Caserma e quindi di predisporre e avviare tutti gli interventi di recupero, miglioramento e ristrutturazione dell'edificio

Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni

Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza

Ernesto Rocco

30/06/2025

Bellosguardo: Consiglio Comunale riconosce lo Stato di Palestina

"Il riconoscimento dello stato di Palestina è un passo importante per promuovere la pace e la stabilità in Medio Oriente"

Antonio Pagano

29/06/2025

Agropoli, il consigliere Raffaele Pesce attacca: manca programmazione

L’esponente del gruppo Liberi e Forti evidenzia come a fine giugno ci sia improvvisazione anche nella gestione della stagione estiva

Ernesto Rocco

28/06/2025

Montecorice, “parcheggi più cari”: l’accusa della minoranza

A muovere perplessità sono Ivan Chiariello e Caterina Pollaro, che attaccano: “Le tariffe sono aumentate, un altro aumento silenzioso dopo quello della Tari”

Regione Campania, Tommasetti nuovo capo dell’opposizione: “Operazione verità sui disastri di De Luca”

“L’obiettivo è mettere in atto un’operazione verità sui disastri dell’amministrazione guidata dal Pd e da Vincenzo De Luca su sanità, trasporti, ambiente, politiche del lavoro"

A Contursi una nuova sede del Coordinamento Territoriale Noi Moderati “Valle del Sele”

La sede sarà inaugurata domani, domenica 29 giugno in Via Carlo Alberto 2

Torna alla home