Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Futani: accordo con l’Unisa per promuovere e valorizzare il territorio

Previste attività per lo sviluppo del territorio

FUTANI. Un accordo con il Dispac (Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università degli Studi di Salerno) per promuovere e valorizzare il patrimonio ambientale – paesaggistico ed archeologico – filosofio del territorio e in tal senso promuovendo ricerche, studi, pubblicazioni, convegni e promuovendo una rete di scambi culturali ed iniziative con ogni parte del mondo relativamente al territorio.

L’intesa ha ottenuto l’ok del consiglio comunale. Contenuto del protocollo è l’impegno a “siglare accordi specifici orientati alla realizzazione di progetti a valere dai fondi a disposizione sia Regionale, sia Nazionale ed Europeo, promuovere ed attivare programmi di attività congiunte destinate a contribuire al progresso delle conoscenze per la valorizzazione di tutte le risorse del territorio, in particolare, allo studio e alla ricerca di attività legate alla formazione delle professionalità da destinare alle attività connesse alla valorizzazione del turismo, della cultura e dell’ambiente”.

In base all’accordo il Dispac darà il suo contributo per attività di carattere scientifico, culturale e formativo inerenti lo sviluppo del territorio di Futani e del sito dell’Abbazia di Castinatelli, il Comune darà il proprio contributo logistico e organizzativo. L’accordo avrà durata triennale.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito