AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Casalbuono: aiuditorium sicuro grazie all’associazione carabinieri

Siglato accordo tra Comune e volontari

CASALBUONO. Il Comune ha siglato un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Bellosguardo per l’impiego del gruppo di volontariato in attività sociali. Nello specifico l’attività verrà espletata durante gli spettacoli organizzati presso l’auditorium Massimo Troisi.

L’attività si configura “esclusivamente di collaborazione aggiuntiva ai compiti specifici svolti già dall’Associazione Coordinamento Annia per assicurare un’azione capillare che, attraverso la propria presenza, realizzi una migliore fruibilità della struttura, migliorando la convivenza sociale, il rispetto della legalità attraverso la prevenzione di comportamenti elusivi di norme sociali”, si legge nell’accordo.

I soci del gruppo di volontariato, inoltre, “dovranno manifestare una presenza amica e colloquiante, ma anche esperta e rassicurante, che dissuada e prevenga comportamenti illeciti o comunque contrari alle regole del senso civico che riguardano l’uso collettivo del luogo loro affidati, esimendosi da ogni forma di azione repressiva e/o impositiva”.

Almeno 3 i volontari in servizio, dotati di apposita divisa. L’accordo avrà validità fino al 30 giugno 2020, salvo risoluzione anticipata.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it