Nuova Elite
AttualitàCilento

Vallo della Lucania, al via gli Open Day per l’orientamento scolastico

Protagonisti gli Istituti superiori

Tre giorni dedicati all’orientamento scolastico per gli alunni dell’ultimo anno delle medie chiamati a fare una scelta per il prossimo anno.

Vallo della Lucania propone diverse offerte formative in quattro scuole superiori: l’Istituto Superiore “Cenni- Marconi”, che comprende i seguenti indirizzi, Ragioneria, Geometra,  Turistico, Meccanica, Moda, Elettronica ed Agricoltura; l’Istituto Superiore “Parmenide“, che comprende gli indirizzi, Classico, Musicale, Scienze Umane, Linguistico e Coreutico; l’Istituto Superiore “L. Da Vinci”, che comprende il Liceo Scientifico, Artistico e Sportivo; ed infine l’Istituto Musicale “R.Goitre”, convenzionato con il conservatorio “Martucci” di Salerno.

L’Istituto tecnico “Cenni-Marconi” inizia sabato 19 gennaio, dalle 16.00 alle 24.00 per poi continuare domenica 20 gennaio ,dalle 9.00 alle 13.00 e sabato 26 gennaio dalle 16.00 alle 24.00. Il plesso scolastico aprirà le porte alle famiglie di laboratori e aule multimediali illustrando il percorso formativo. Sarà presentato, inoltre, lo sportello bancario, progetto sperimentale degli alunni che ricrea le strategie operative di una Banca.

Il 20 gennaio dalle 9.00 alle 13.00 e il 26 gennaio dalle 17.00 alle 21.00 sarà la volta del liceo scientifico “L. Da Vinci” e del Liceo Classico “Parmenide”; un’occasione per conoscere le varie attività dei diversi indirizzi scolastici e visitare le strutture e gli spazi a disposizione.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito