Calcio

Serie B: la Salernitana stende nel finale il Palermo

In serata è andato in scena l'anticipo del primo turno di ritorno

Christian Vitale

18 Gennaio 2019

La serie cadetta è ripartita, dopo la pausa di inizio anno,  scendendo in campo, nella prima giornata del 2019, per il suo ventesimo turno. In serata  alle ore 21.00 sotto la direzione arbitrale del signor Dionisi della sezione di L’Aquila, la Salernitana ha fatto visita, allo stadio “Renzo Barbera”, al Palermo, guidato dal tecnico Roberto Stellone. Angelo Gregucci, trainer della Salernitana, si affida dal primo minuto a Micai, tra i pali, Perticone, Migliorini e Gligliotti, nei tre di difesa, Pucino e Vitale, sui binari esterni di centrocampo, con Di Tacchio e Akpa Akpro nel mezzo, davanti spazio a Djavan e Andrè Anderson con Jallow.

Il Palermo parte forte: al terzo Trajkovski  impegna severamente Micai, estremo difensore ospite, che rispinge di piede. Dopo un minuto Jallow, dall’altra parte, è troppo tenero nella sua battuta a rete che non impensierisce Brignoli. La Salernitana preme nel primo quarto d’ora giocando, a tratti, meglio dei siciliani, i campani provano a farsi vivi, in particolare, con palle da fermo. Al diciottesimo il Palermo passa: Jajalo devia alle spalle di Micai una palla vagante in area, dopo un calcio di punizione battuto da Falletti.  Al ventiquattresimo Falletti spreca una buona opportunità, mentre sessanta secondi dopo Andrè vede deviata in corner la sua battuta a rete. Al ventisettesimo Micai tiene a galla i suoi, Rispoli, in contropiede, fa tutto bene ma fallisce il colpo vincente a tu per tu con il portiere. Al quarantesimo spunto di Akpa Akpro, bravo a sfondare sulla destra, il centrocampista serve Jallow che sciupa tutto mancando il pari. Prima di rientrare negli spogliatoi la Salernitana pareggia: André Anderson sigla l’uno ad uno con un potente  destro che beffa Brignoli.

Nella ripresa il Palermo mette alle corde i campani in avvio: Akpa Akpro spaza dopo un’azione prolungata della squadra rosanero, Falletti non è preciso, poi, nel suo tentativo di realizzazione. Al sedicesimo Vitale, servito da Pucino, calcia con il piede debole, il destro, mandando la palla sul fondo. Al ventesimo il terzino replica, il suo mancino non trova però lo specchio della porta. Ad un quarto d’ora dal termine entra Minala, tra i campani, che rileva Akpa Akpro, poco dopo Casasola prende il posto di Dajavan Anderson. A dieci dalla fine Jallow vede deviata in angolo, da Pirrello, una palla che sembrava poter beffare Brignoli. Dal corner seguente Migliorini gira di testa ma Puscas salva sulla linea. Nel recupero, quando sembrava profilarsi l’uno ad uno, il Palermo vede conclusa la striscia di tredici risultati conscecutivi; in contropiede Casasola incrocia sul palo più lontano, siglando la rete del sorpasso. La Salernitana batte cosi, in una gara apertissima, la capolista della Serie B,

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Santa Maria – Castel San Giorgio: le immagini

Rivedi le immagini della gara e le interviste

Serie D: Gelbison – Sarnese, gli highlights

Guarda le immagini della gara e l'intervista post partita.

U.S. Agropoli, la sintesi del match e lo sfogo di Ferullo e Cerminara

Momento di difficoltà per la società bianco-azzurra, palesato dal tecnico ferullo del club manager Cerminara

Ernesto Rocco

20/01/2025

Roma – Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match

Sfida all'ultimo respiro contro Roma per le 'volpi', cade, invece, lo Sporting Sala Consilina

Gelbison Women: il 2025 delle rossoblù si apre con una vittoria

Successo sul campo del Lecce per le cilentane

Salernitana Women: Cuomo stende il Brindisi

Successo interno delle granata di De Risi

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Sport: il punto sulla prima categoria Girone H

Il punto sulla prima categoria Girone H, risultati e classifica

Torna alla home