Affare Fatto
CilentoPolitica

Castellabate, criticità nel centro storico: la segnalazione di Maurano

"Incuria nel borgo antico"

Una perdita d’acqua in via Monsignor Arsenio Peccatiello, a Castellabate Capoluogo e a poca distanza, in Piazza X Ottobre 1123, delle pietre staccate dal muretto. A segnalare la situazione il consigliere Luigi Maurano che punta il dito contro l’amministrazione comunale.

“Potete immaginare il pericolo che hanno corso e che corrono ogni giorno gli abitanti e i visitatori del centro storico nel passare per quella strada”. Il problema della manutenzione del centro storico, in realtà, riguarderebbe anche altre zone: un’alta perdita, ad esempio, è stata segnalata in via Sant’Eustachio. Situazioni che dopo due settimane non sono state risolte, anzi, secondo quanto riferisce Maurano, la situazione è anche peggiorata. Di qui un sollecito all’amministrazione comunale affinché intervenga.

“Bisogna capire che queste richieste di intervento nascono per l’inadeguatezza, l’incuria e il menefreghismo che ormai dilaga nell’azione amministrativa”, sottolinea Maurano. “Più che un centro storico potremmo chiamarlo un centro stoico, preparato a suo tempo per resistere agli attacchi dei saraceni ma oggi sempre più mal gestito dai moderni Lanzichenecchi”, conclude il consigliere di minoranza.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito