Ad image
Attualità

Pollica, recita sospesa: dalla scuola replicano ai genitori

Redazione Infocilento

14 Gennaio 2019

Recita sospesa, la dirigente del “Patroni” di Pollica, Gabriella Russo, ci tiene a dare la sua versione dei fatti e a chiarire quanto accaduto. Secondo i genitori degli studenti della primaria di San Mauro Cilento, infatti, gli alunni sarebbero stati interrotti durante una rappresentazione dedicata alla Grande Guerra e messa in scena per l’open day (leggi qui).

“Bisogna precisare – spiegano la dirigente e il corpo scolastico – che tale evento è stato modulato secondo fasi ben delineate già durante gli incontri di pianificazione e di organizzazione pienamente condivisi con i responsabili dei vari presso, dello staff di presidenza dei coordinatori di classe”. “Al fine di dare spazio a tutti gli allievi – proseguono dall’istituto – sono stati assegnati tempi contingenti per la presentazione di ogni lavoro, soprattutto per consentire agli studenti non accompagnati dai genitori di rientrare in casa con il servizio scuolabus nei tempi prefissati”.

Per questo la dirigente, durante la performance degli studenti, ha ricordato al responsabile del plesso la necessità di rispettare il tempo concordato. E’ a questo punto che è scoppiata la protesta di un genitore, rappresentante di una classe, un atteggiamento che, secondo la scuola “Lede il clima di collaborazione e di coesione intorno all’idem sentire, che si sta costruendo nell’istituto”. Dirigente e docenti dell’istuto “Patroni” di Pollica, però, si dicono stupiti della polemica che alcuni genitori hanno innescato mal tempo stesso “uniti” e parlano di una grande comunità, educante e capacitante, animata da profondo spirito di abnegazione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Aeroporto Salerno, l’allarme, “Cancellati i voli per Malpensa”. Confesercenti frena: “Nessun dramma, avvio positivo”

Le notizie apparse su possibili ed in alcuni casi reali diminuzioni dei voli da e per Milano Malpensa da parte di EasyJet hanno generato polemiche e perplessità nel settore economico

Vallo di Diano, consulta delle amministratrici: Teresa Paladino nominata vicepresidente

Le neo vicepresidente, Teresa Paladino, affiancherà l'attuale presidente, Rossella Isoldi

Prevenzione brucellosi bufalina: Coldiretti Campania invita alla disinfezione delle stalle

E' indispensabile seguire le linee guida del Ministero della Salute per la prevenzione di nuovi focolai

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Castelcivita, dopo l’emergenza maltempo tornano accessibili agli edifici di via Nicola Agosto

Per gli edifici era stato disposto lo sgombero dopo l’ondata di maltempo dello scorso weekend

Torna alla home