Attualità

Agropoli, rifiuti a Trentova – Tresino, cittadino provvede alla pulizia

Con un piccolo gesto si può contribuire a migliorare un poco il mondo che ci circonda

Luisa Monaco

9 Gennaio 2019

AGROPOLI. Rifiuti nell’area di Trentova – Tresino, cittadino interviene per la bonifica. Accade ad Agropoli in una delle aree naturalistiche più suggestive del territorio, patrimonio Unesco.

I rifiuti erano stati segnalati nei giorni scorsi da Giuseppe Simola che non si era limitato ad evidenziare il problema, ma aveva promesso che “appena vento e freddo pungente” avrebbero concesso una tregua, si sarebbe prodigato per raccogliere la “monnezza” lungo il litorale di Cala Pastena, tra la Baia di Trentova ed il Sauco (Vallone).

Ieri l’intervento di pulizia

Detto fatto: ieri l’intervento di pulizia. “In un’ora e mezzo ho riempito tre sacchi gialli e ho ammucchiato altro materiale (che raccogliero’ appena mi sarà possibile) cercando di metterlo lontano dalle maree”.
Simola poi chiarisce: “se mi permetto di pubblicizzare queste mie iniziative personali, non è per vantarmi oppure cercare il like facile: sto documentando queste attività, solo per dare il buon esempio e per dimostrare a tutti che, anche un piccolo gesto, aggiunto a tanti altri piccoli… gesti, si può contribuire a migliorare un poco il mondo che ci circonda”. Di qui l’invito anche agli altri a fare altrettanto.

I precedenti

Non è la prima volta che vengono individuati rifiuti nell’area di Trentova – Tresino. Più volte anche le cooperative che lavorando per il Comune di Agropoli sono intervenute per ripulire l’area dalla presenza di rifiuti abbandonati, ma puntualmente ignoti tornano a sporcare la zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento in festa: il calendario delle sagre estive da non perdere

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano e Alburni. Estate 2025, gli eventi gastronomici più famosi nel Cilento

Angela Bonora

04/07/2025

Eboli si mobilita per il Castello Colonna: richiesta unanime di ripristino strutturale

Il Comune di Eboli invia delibera unanime per il ripristino del Castello Colonna a diverse istituzioni. Sindaco Conte e Consigliere Balestrieri chiedono risposte concrete

Crisi idrica e caldo: Fenail Uil chiede interventi. Da Coldiretti preoccupazione per le aziende

Chiesti interventi infrastrutturali per risolvere le criticità. Da Coldiretti preoccupazione per la situazione delle aziende

Ernesto Rocco

04/07/2025

Sgomento e vicinanza per Aurelio Valiante: appello solidarietà dal gruppo consiliare “Una mano per Pisciotta”

Piena solidarietà non solo da parte degli amici e conoscenti dell'imprenditore ma anche del gruppo consiliare "Una mano per Pisciotta"

Busitalia Campania: potenziamento del servizio bus in occasione della “Notte Bianca 2025” a Salerno

Tra sabato 5 e domenica 6 luglio 2025, Busitalia Campania (Gruppo FS), potenzierà il servizio urbano di trasporto pubblico locale su richiesta dell’Amministrazione Comunale con l’attivazione di una navetta bus dedicata

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Cinque colpi in un mese in negozi e abitazioni: arrestato l’Arsenio Lupin di Salerno

Ieri l'operazione condotta dagli uomini della Questura di Salerno, colpo importante per contrastare l'emergenza furti

Ernesto Rocco

04/07/2025

Il Cuore Azzurro batte nel Vallo di Diano: Festa Scudetto da record ad Atena Lucana

Emozioni, cori e solidarietà nel nome del Napoli campione

Campagna: furto fallito alla rivendita di telefonia mobile. E’ accaduto questa notte

Il furto fallito ha lasciato, comunque, danni all’attività commerciale

Esame di Stato in ospedale: Carmine Pio sostiene la prova orale nel reparto di chirurgia del Luigi Curto di Polla

Un momento carico di emozione e significato non solo per lui, ma anche per la sua famiglia e ed i docenti, insieme a tutto il personale sanitario presente

Da Postiglione a Roma, l’incontro dei bambini ucraini con Papa Leone

Una iniziativa promossa il collaborazione con la Caritas di Teggiano Policastro e il parroco di Postiglione

Eboli, incendio di vaste proporzioni: intervento decisivo di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Efficienza e sinergia nel contrasto agli incendi boschivi da parte dei Vigili del Fuoco e delle squadre della Protezione Civile

Torna alla home