Caseificio Colle Bianco
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, rifiuti a Trentova – Tresino, cittadino provvede alla pulizia

Con un piccolo gesto si può contribuire a migliorare un poco il mondo che ci circonda

AGROPOLI. Rifiuti nell’area di Trentova – Tresino, cittadino interviene per la bonifica. Accade ad Agropoli in una delle aree naturalistiche più suggestive del territorio, patrimonio Unesco.

I rifiuti erano stati segnalati nei giorni scorsi da Giuseppe Simola che non si era limitato ad evidenziare il problema, ma aveva promesso che “appena vento e freddo pungente” avrebbero concesso una tregua, si sarebbe prodigato per raccogliere la “monnezza” lungo il litorale di Cala Pastena, tra la Baia di Trentova ed il Sauco (Vallone).

Ieri l’intervento di pulizia

Detto fatto: ieri l’intervento di pulizia. “In un’ora e mezzo ho riempito tre sacchi gialli e ho ammucchiato altro materiale (che raccogliero’ appena mi sarà possibile) cercando di metterlo lontano dalle maree”.
Simola poi chiarisce: “se mi permetto di pubblicizzare queste mie iniziative personali, non è per vantarmi oppure cercare il like facile: sto documentando queste attività, solo per dare il buon esempio e per dimostrare a tutti che, anche un piccolo gesto, aggiunto a tanti altri piccoli… gesti, si può contribuire a migliorare un poco il mondo che ci circonda”. Di qui l’invito anche agli altri a fare altrettanto.

I precedenti

Non è la prima volta che vengono individuati rifiuti nell’area di Trentova – Tresino. Più volte anche le cooperative che lavorando per il Comune di Agropoli sono intervenute per ripulire l’area dalla presenza di rifiuti abbandonati, ma puntualmente ignoti tornano a sporcare la zona.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito