Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania: al via un corso per soccorritori di livello base

Due gli incontri a settimana previsti

A Vallo  della Lucania, sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione di assistenza di primo livello, o primo soccorso sanitario. Lo scopo corso, completamente gratuito, è quello di insegnare le tecniche di primo soccorso, a chiunque voglia impararle.

Le domande di adesione possono essere ancora compilate in via Raffaele Passarelli n.130, dove si trova la sede della Confraternita Misericordia di Vallo della Lucania, fondata nel 1998 e sempre vicina alle attività di volontariato.

La Confraternita svolge attività su tutto il territorio cilentano con propri mezzi, autoambulanze e autovetture, grazie alla partecipazione di numerosi volontari, circa una sessantina, di emergenza sanitaria 118, servizi sociali, di assistenza alle fasce di popolazione più deboli, e attività di protezione civile.

Da domani, 8 gennaio, ogni martedì e giovedì alle ore 18.00, presso l’aula magna dell’Ospedale S. Luca della cittadina cilentana, partiranno gli incontri di formazione gratuiti finalizzati ad istruire quante più persone possibili alla conoscenza di manovre salvavita.

Alla fine del corso sarà rilasciato l’attestato di “Soccorritore di Livello Base” che permetterà, tra le altre cose, l’esecuzione di servizi di trasporto sanitario ordinario.

Tags

4 commenti

        1. Le domande di adesione possono essere ancora compilate in via Raffaele Passarelli n.130, dove si trova la sede della Confraternita Misericordia di Vallo della Lucania

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito