Caseificio Colle Bianco
AlburniAttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Dopo 16 anni don Nicola Coiro lascia le parrocchie di Roscigno e Bellosguardo

Un nuovo cammino lo aspetta a Montesano

ROSCIGNO-BELLOSGUARDO. Si è conclusa nel giorno dell’Epifania l’attività pastorale di don Nicola Coiro nelle parrocchie di Roscigno e Bellosguardo.

Un nuovo cammino lo aspetta a Montesano, dove domenica 13 gennaio, don Nicola celebrerà la sua prima messa. A Bellosguardo è stato già organizzato un pullman che trasporterà i fedeli a Montesano per “accompagnarlo in questa sua nuova esperienza pastorale”.

Dopo sedici anni, don Nicola Coiro originario di Sant’Arsenio lascia le sue due comunità negli Alburni per raggiungere il Vallo di Diano, la parrocchia di Sant’Anna a Montesano Capoluogo, prendendo il posto di don Donato Romano, cappellano dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Al suo posto verrà don Antonio Romaniello, che fino ad oggi ha coadiuvato don Giuseppe Radesca nella parrocchia di Padula.

“Vi ringrazio per la vostra amicizia – ha detto don Nicola ai fedeli – e la vostra vicinanza. Abbiamo vissuto momenti belli e brutti, ma che ci hanno permesso di camminare e crescere insieme. 16 anni non sono pochi, non ci si può dimenticare. Mi avete dato tanto e spero di aver dato tanto a voi”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito