Ad image
Attualità

Casal Velino: nuova vita per l’ex edificio scolastico di Acquavella

Christian Vitale

5 Gennaio 2019

 A Casal Velino, nella frazione di Acquavella, due anni fa è stato chiuso a causa delle poche iscrizioni, l’unico edificio scolastico della frazione sito in piazza Sant’Antonio. Nello scorso mese di settembre il Comune ha affidato l’uso della struttura all’associazione socio-culturale, “I Love Acquavella”, appoggiando e incentivando la riapertura e il riutilizzo dello stabile per attività sociali.

Da allora sono nate nuove progettazioni e diverse attività, svolte in maniera periodica, che hanno reso nuovamente vivo l’edificio: il plesso è stato usato, infatti, per gli incontri di catechismo, per feste private e diversi sono stati gli eventi dedicati ai più piccoli, con giornate dedicate all’aggregazione in cui periodicamente i bimbi si riuniscono e svolgono vari giochi di gruppo. Prossimamente, inoltre, verranno organizzate anche piccole manifestazioni legate al Carnevale e alle future festività.

Grazie alla stessa associazione è in corso di svolgimento un corso di pianoforte, strumento messo a disposizione dall’Ente Beni Demaniali di Acquavella. A dirigere l’attività il Maestro Domenico De Marco, che stasera, alle ore 19.30, terrà, all’interno dell’ex edificio scolastico, il saggio “Note Magiche”. Domani invece, sempre allo stesso orario, verranno distribuiti, nella domenica dell’Epifania, doni per i bambini della comunità cilentana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

In tredici sotto inchiesta per truffa su fondi europei. C’è anche un uomo del Vallo di Diano

L'inchiesta ha rivelato che un'impresa di Roma ha ottenuto oltre un milione di euro in fondi pubblici

Vallo della Lucania: si protesta per il servizio di refezione scolastica all’Aldo Moro

"E’ un servizio che paghiamo e considerata la sua delicatezza, vorremmo ne fosse garantita qualità e sicurezza secondo le norme di settore". La protesta dei genitori

Massimo Sica

17/01/2025

Trenitalia: modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Napoli – Sapri – Cosenza

Modifiche alla circolazione di alcuni treni del Regionale dal 20 gennaio al 21 marzo

Sanità in crisi: Tomasco (Nursind Salerno) replica a Tommasetti e invita al dialogo costruttivo

La sanità pubblica campana è di nuovo al centro di un acceso dibattito. Ecco le dichiarazioni di Biagio Tomasco

Pisciotta: L’ASL risponde alle criticità sulla sanità locale. Buone notizie per la pediatria

L'azienda sanitaria rassicura sulla situazione e illustra le iniziative in atto per migliorare i servizi

Ernesto Rocco

17/01/2025

Oggi il consiglio generale della Comunità Montana Gelbison e Cervati

Carmine Laurito verso una riconferma. È presidente della Comunità Montana ininterrottamente dal 2014

Ernesto Rocco

17/01/2025