Serie C - Serie D

Serie D: La Gelbison inaugura il 2019 ad Andria

Domenica primo impegno del nuovo anno

Bruno Marinelli

4 Gennaio 2019

Primo impegno del 2019 per la Gelbison di De Felice. Dopo i quattro punti ottenuti nelle ultime due giornate del girone d’andata, inizia quello di ritorno con un’ardua trasferta al ”Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria di Alessandro Potenza. In attesa di rafforzare una rosa carente, anche dal punto di vista numerico nonostante l’arrivo dell’under Caterino, specie in attacco, i rossoblu cercheranno di portare via almeno un punto ai blasonati avversari, che per la verità saranno molto rimaneggiati nel match dell’Epifania.

Un lazzaretto lo spogliatoio pugliese dato che mancheranno l’ex Cipolletta, l’esterno offensivo Adamo ed il centrocampista Petruccelli con Iannini, Bozic e Cristaldi non ancora al top e l’incognita legata alle condizioni fisiche di Gregoric. Non proprio notizie confortanti per una squadra che viene da due sconfitte consecutive (con Altamura e Gravina), ma che in casa ha ottenuto ben 18 punti sui 25 totali del loro settimo posto in classifica. Sarà interessante capire se Potenza continuerà a schierare il suo 3-4-3. Tra i pali, date le assenze, potrebbe tornare Addario, portiere over, al posto di Zinfollino. A centrocampo occhio ai discreti Paparusso e Piperis, mentre in attacco assai pericoloso può essere Siclari, vero colpo di mercato dei pugliesi, rilevato a dicembre dall’Audace Cerignola con esperienze importanti alla Nocerina ed al Potenza. La Gelbison, invece, dal punto di vista della condizione fisica non dovrebbe avere problemi e potrebbe quindi schierare quasi la formazione tipo.

Davanti a D’Agostino, la difesa a tre dovrebbe essere quella di Torre Annunziata (partita che è costato il clamoroso esonero del tecnico degli oplontini Squillante): Chiochia, Romanelli e De Angelis. Hutsol e Mejri dovrebbero agire sugli esterni con la cerniera formata da Uliano-Cammarota con gli inserimenti di Esposito a giostrare a centrocampo, mentre in attacco di nuovo spazio per il redivivo Passaro, giocatore dotato di ottima tecnica, al quale auguriamo la fortuna che non ha avuto in tempi recenti causa i continui infortuni, e Merkaj non più seconda punta come quando c’era Evacuo, ma centravanti a tutti gli effetti. La gara del ”Degli Ulivi” di domenica 6 gennaio sarà arbitrata da Giacomo Monaco di Termoli, gli assistenti saranno Leonardo Battista di Pesaro e Daniele Cordella della medesima sezione arbitrale. La gara inizierà leggermente più tardi rispetto all’orario federale: alle ore 15, anzichè le canoniche (per il periodo) 14,30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Santa Maria – Castel San Giorgio: le immagini

Rivedi le immagini della gara e le interviste

Serie D: Gelbison – Sarnese, gli highlights

Guarda le immagini della gara e l'intervista post partita.

U.S. Agropoli, la sintesi del match e lo sfogo di Ferullo e Cerminara

Momento di difficoltà per la società bianco-azzurra, palesato dal tecnico ferullo del club manager Cerminara

Ernesto Rocco

20/01/2025

Roma – Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match

Sfida all'ultimo respiro contro Roma per le 'volpi', cade, invece, lo Sporting Sala Consilina

Gelbison Women: il 2025 delle rossoblù si apre con una vittoria

Successo sul campo del Lecce per le cilentane

Salernitana Women: Cuomo stende il Brindisi

Successo interno delle granata di De Risi

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Sport: il punto sulla prima categoria Girone H

Il punto sulla prima categoria Girone H, risultati e classifica

Torna alla home