AttualitàCilentoIn Primo PianoServiziVideo

“So nato a lo Ciliento e me ne vanto”, la canzone di Aniello De Vita potrebbe diventare un inno ufficiale del Cilento

Ecco la proposta del Sindaco di Moio Enrico Gnarra

Advertisement

Un vero e proprio inno ufficiale per il Cilento, la canzone del cantautore Aniello De Vita, “So nato a lo Cilento e me ne vanto”. Questa la proposta del primo cittadino di Moio della Civitella, Enrico Gnarra.

“La canzone di Aniello De Vita, ha conquistato e continua a conquistare il cuore dei cilentani, non solo delle generazioni passate ma anche delle ultime. Ritengo che, istituzionalizzare questa canzone quale inno del Cilento, non è soltanto un giusto riconoscimento verso chi si è tanto speso per valorizzare questo territorio, ma è anche un modo per far conoscere quei colori, quei suoni e quelle sensazioni che il nostro bello e amato Cilento riesce a trasmettere”, dice Gnarra.

Continua: “Il mio progetto è quello di portare all’attenzione dei sindaci e quindi dei rispettivi consigli comunali del Cilento, magari facendola precedere da un convegno, una proposta di delibera che, richiamate le dovute e valide motivazioni, approvi quale inno del Cilento, proprio la canzone del nostro medico e cantautore. Una volta ottenuto il consenso dalla stragrande maggioranza dei comuni, potrebbe essere il consiglio del Parco a prenderne atto e a proclamare ufficialmente l’inno del Cilento”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Un commento

  1. Come cilentana(anzi come moiese )mi auguro che diventi realtà!un plauso al nostro sindaco! Uniamoci alla sua iniziativa!

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!