Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo PianoServiziVideo

“So nato a lo Ciliento e me ne vanto”, la canzone di Aniello De Vita potrebbe diventare un inno ufficiale del Cilento

Ecco la proposta del Sindaco di Moio Enrico Gnarra

Un vero e proprio inno ufficiale per il Cilento, la canzone del cantautore Aniello De Vita, “So nato a lo Cilento e me ne vanto”. Questa la proposta del primo cittadino di Moio della Civitella, Enrico Gnarra.

“La canzone di Aniello De Vita, ha conquistato e continua a conquistare il cuore dei cilentani, non solo delle generazioni passate ma anche delle ultime. Ritengo che, istituzionalizzare questa canzone quale inno del Cilento, non è soltanto un giusto riconoscimento verso chi si è tanto speso per valorizzare questo territorio, ma è anche un modo per far conoscere quei colori, quei suoni e quelle sensazioni che il nostro bello e amato Cilento riesce a trasmettere”, dice Gnarra.

Continua: “Il mio progetto è quello di portare all’attenzione dei sindaci e quindi dei rispettivi consigli comunali del Cilento, magari facendola precedere da un convegno, una proposta di delibera che, richiamate le dovute e valide motivazioni, approvi quale inno del Cilento, proprio la canzone del nostro medico e cantautore. Una volta ottenuto il consenso dalla stragrande maggioranza dei comuni, potrebbe essere il consiglio del Parco a prenderne atto e a proclamare ufficialmente l’inno del Cilento”.

Tags

Un commento

  1. Come cilentana(anzi come moiese )mi auguro che diventi realtà!un plauso al nostro sindaco! Uniamoci alla sua iniziativa!

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it