Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Dopo 15 anni si sbloccano i lavori per la bretella Massicelle – Laurito

Servirà a superare l'isolamento delle aree interne

“Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha ufficialmente comunicato ai Sindaci dei Comuni di Montano Antilia, Laurito, Rofrano e Alfano la assegnazione da parte della Regione Campania dei fondi per il completamento della Bretella Massicelle Laurito per l’importo di 2 mln di euro”. Lo ha detto il sindaco di Laurito, Vincenzo Speranza.

Una notizia attesa da anni, quella del completamento della bretella. L’ultimazione dell’arteria, infatti, consentirà di collegare velocemente i comuni interni alla Cilentana e da qui alle aree costiere. I lavori iniziarono nel 2004 ma non furono mai portati a termine. Eppure si tratta di un’opera strategica per superare l’isolamento delle aree interne, consentire ai comuni di intercettare flussi turistici provenienti dall’area costiera ed ai residenti di raggiungere più facilmente i comuni sede di servizi.

Già nel 2015 il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora annunciò di aver assunto l’impegno di spesa per i lavori sulla Sp198, un impegno che poi la Regione assunse anche l’anno successivo, ma di fatto le opere non sono state mai concluse.

“Il Presidente verrà personalmente ad illustrare i tempi di consegna dell’opera. Anche se con ritardo e innumerevoli difficoltà, si avvia ad ultimazione una infrastruttura fondamentale per le nostre comunità”, ha concluso Speranza

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it