Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Dopo 15 anni si sbloccano i lavori per la bretella Massicelle – Laurito

Servirà a superare l'isolamento delle aree interne

“Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha ufficialmente comunicato ai Sindaci dei Comuni di Montano Antilia, Laurito, Rofrano e Alfano la assegnazione da parte della Regione Campania dei fondi per il completamento della Bretella Massicelle Laurito per l’importo di 2 mln di euro”. Lo ha detto il sindaco di Laurito, Vincenzo Speranza.

Una notizia attesa da anni, quella del completamento della bretella. L’ultimazione dell’arteria, infatti, consentirà di collegare velocemente i comuni interni alla Cilentana e da qui alle aree costiere. I lavori iniziarono nel 2004 ma non furono mai portati a termine. Eppure si tratta di un’opera strategica per superare l’isolamento delle aree interne, consentire ai comuni di intercettare flussi turistici provenienti dall’area costiera ed ai residenti di raggiungere più facilmente i comuni sede di servizi.

Già nel 2015 il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora annunciò di aver assunto l’impegno di spesa per i lavori sulla Sp198, un impegno che poi la Regione assunse anche l’anno successivo, ma di fatto le opere non sono state mai concluse.

“Il Presidente verrà personalmente ad illustrare i tempi di consegna dell’opera. Anche se con ritardo e innumerevoli difficoltà, si avvia ad ultimazione una infrastruttura fondamentale per le nostre comunità”, ha concluso Speranza

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito