Forlenza
CalcioSerie BSport

Serie B: Salernitana in campo in uno dei posticipi serali

Previsto il tutto esaurito nella trasferta contro il Cosenza

La serie cadetta, come il massimo torneo di calcio, non si ferma durante il periodo di festività di fine anno. Nella serata di oggi, alle ore 21.00, la Salernitana, del neo-tecnico Gregucci, scenderà in campo, per la diciottesima giornata del campionato di Serie B: i granata, saranno di scena allo stadio “S.Vito” di Cosenza, sotto la direzione arbitrale del signor Livio Marinelli della sezione arbitrale di Tivoli. I campani, tornati in zona play-off con ventitrè punti dopo la vittoria in extremis con il Foggia, affronteranno un Cosenza, trainato da mr. Braglia, distante cinque lunghezze in classifica, rigenerato da tre successi conquistati nelle ultime cinque uscite.

 

Previsto il tutto esaurito nell’impianto calabrese con circa quindicimila unità presenti, di cui mille di fede salernitana, ad assistere dal vivo al match. I campani, come la Cremonese, non hanno centrato mai i tre punti lontano dalle mura amiche in questo campionato. I precedenti ufficiali giocati in Calabria, tra Cosenza e Salernitana, sono ben trentasette; il bilancio parla di diciotto vittorie per i padroni di casa, tredici divisioni della posta in palio e ,”soli”, sei successi esterni per gli ospiti. Anche il bilancio realizzativo è, nettamente, a favore dei locali ha segno quarantacinque volte, mentre sono ventisei le marcature di marca granata.

Queste sono le probabili formazioni che, stasera, i due tecnici dovrebbero scegliere dal primo minuto.
Cosenza (3-5-2): Perina; Corsi, Dermaku, Idda, Legittimo, D’Orazio; Bruccini, Mungo, Palmiero; Tutino, Baclet.
Salernitana (4-3-1-2): Micai; Casasola, Perticone, Schiavi, Gigliotti; Akpa, Di Tacchio, Vitale; Rosina; Djuric, Jallow.

Tags
Continua dopo la pubblicità
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it