Forlenza
CilentoCuriosità

Sessa Cilento: “Cristo Eucarestia” tra le vie del paese

Toccante processione nella notte di Natale

Al termine della solenne liturgia della Notte di Natale del Signore – tenutasi nella chiesa parrocchiale dedicata a Santo Stefano protomartire e che avuto inizio alle ore 23:30 – il celebrante (don Silvestro Zamnarrelli, ndr) ed i fedeli hanno dato vita ad una toccante processione eucaristica che ha attraversato una parte del corso principale del paese.

Difatti, il tratto viario interessato dal corteo religioso è stato quello che separa l’edificio principale di culto con la zona (lato San Mango Cilento) in cui si trova Il comando stazione dei Carabinieri.

Il momento del passaggio del Santissimo Sacramento è stato vissuto con forte intensità emotiva da parte di tutte le persone presenti, le quali hanno preso parte al rito recitando preghiere ed intonando canti.

I luoghi attraversati, resi “vivi” dalle luminarie natalizie pubbliche e dalle luci artificali provenienti dalle abitazioni, hanno infuso particolare vigore emblematico a questo significativo atto di fede, avvenuto, come dicevamo, nel cuore della notte.

Tags
Continua dopo la pubblicità
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it