AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ascea, comune individua locali per il Museo del Mare e della Navigazione

Sarà ospitato nella scuola primaria

Il comune di Ascea, retto dal primo cittadino Pietro D’Angiolillo, ha individuato i locali che ospiteranno il Museo del Mare e della Navigazione: si tratta di due stanze del primo piano dell’edificio della scuola primaria,  e di tutti i locali siti al secondo piano del plesso sito nei pressi di Piazza Europa.

Gli uffici stanno provvedendo a redigere il progetto per l’adeguamento dei locali e per l’installazione di un ascensore.

L’iniziativa è considerata ”particolarmente adeguata e funzionale a promuovere le risorse storico-archeologiche e naturalistiche del comune di Ascea, le cui vicende storiche sono profondamente legate alle rotte della navigazione arcaica”.

L’Ente sfrutterà le risorse finanziare del programma FEAMP Stato – Regioni, in particolare l’Avviso pubblico per la selezione dei Gruppi di Azione Locale nel settore della pesca (FLAG) da parte della Regione Campania.  Tra questi si è collocato in posizione utile per l’ottenimento di fondi il Flag “I porti di Velia”. La spesa per realizzare il progetto è di circa 100mila euro

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!