Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il Comune di Perdifumo avvia l’iniziativa “Salva la scuola”

Incentivi per chi sceglie di iscriversi alla scuola media del paese

PERDIFUMO. In vista dell’apertura alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, prevista per il 7 Gennaio, l’amministrazione propone incentivi per agevolare nuove iscrizioni e salvare così la scuola media del plesso di Perdifumo, a rischio chiusura.

Per chi si trasferisce da altro istituto al plesso che fa parte dell’I.C di Castellabate, verrà donato un incentivo di €200,00 per l’acquisto dei testi scolastici. La scuola media è a rischio, il numero degli iscritti è sempre più in calo da qualche anno a questa parte. Come tutte le scuole di montagna, soprattutto nei piccoli paesi che soffrono lo spopolamento, il rischio di chiusura è sempre ai limiti.

Cittadini e istituzioni si stanno mobilitando affinché si recuperino i numeri necessari per garantire l’apertura della scuola, poiché la chiusura graverebbe su molte famiglie con il disagio di dover poi provvedere autonomamente al trasporto e ad affrontare tutte le conseguenza che comporta la perdita di un servizio scolastico sul posto.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Emma Mutalipassi

Nata a Salerno il 12.09.1983 e residente a Vatolla, è Laureata in Filologia e Letteratura Italiana alla Ca' Foscari di Venezia. E' attiva sul territorio in collaborazione con varie associazioni che mirano alla promozione e valorizzazione del Cilento.

2 commenti

  1. Impreparazione e ottusità politica portano a queste conseguenza è triste vedere morire così un paese che ha tutte le carte in regola per attrarre turismo e attività connesse

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it