Forlenza
CilentoCronacaIn Primo Piano
Trending

Albanella e Giungano, raid a scuola: rubati oltre 20 pc

Indagano i carabinieri

Nuovi furti nelle scuole. Dopo i casi segnalati nel Vallo di Diano e in alcuni comuni del Cilento, raid nel corso della notte presso la scuola elementare di Matinella. Rubati 18 pc, praticamente tutti quelli a disposizione dell’istituto.

I malviventi hanno agito durante la notte, riuscendo a portare via sia i computer utilizzati nelle aule che quelli del laboratorio di informatica. Per i malviventi è stato possibile accedere nei locali attraverso una finestra. Una volta forzata sono potuti entrare e agire indisturbati.

Il danno per l’istituto è notevole. Oltre al valore economico va considerato che ci saranno difficoltà anche per le lezioni considerato che i pc delle auto servivano a far funzionare le lavagne elettroniche.

Quello di Matinella non è l’unico colpo avvenuto nella notte: un colpo identico è stato messo a segno presso la scuola media di Giungano. Tre i pc rubati nelle aule, i malviventi, invece, non sono riusciti ad accedere nei laboratori.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it