Montella PrismArredo
AttualitàGlobal

Protocollo Uncem – Confagricoltura per lo sviluppo dell’agricoltura di montagna

"Un'azione di supporto agli agricoltori di montagna per evitare spopolamento e creare nuova occupazione giovanile"

Strategie per l’agricoltura di montagna. Siglato protocollo d’intesa tra Uncem Campania e Confagricoltura Campania, per mettere in campo strategie territoriali comuni per lo sviluppo dell’agricoltura di montagna e della nuova forestazione.

“Un’azione di supporto agli agricoltori di montagna per evitare spopolamento e creare nuova occupazione giovanile. Si lavorerà per la prevenzione dei dissesti idrogeologici e la lotta ai cambiamenti climatici e per la valorizzazione del paesaggio appenninico”, dichiara Vincenzo Luciano, presidente Uncem Campania.

“Metteremo in campo un’azione forte per attivare strumenti di finanziamento ed investimenti, PSR, fondi nazionali e regionali, per valorizzare e promuovere il grande patrimonio agroalimentare della nostra montagna e dei nostri borghi. Un patrimonio fondamentale per la crescita sostenibile del Paese”, conclude.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Un commento

  1. Perche’ non fate un protocollo con il parco per la gestione dei cinghiali e gli uccelli rapaci che distruggono tutto.,con tutti i finanziamenti che il parco riceve e le dovrebbe distribuirle sul territorio.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it