Affare Fatto
AttualitàCilento

Perdifumo: incontro di sensibilizzazione sulla violenza di genere

Sempre più numerosi gli incontri itineranti del centro antiviolenza “Il Volo delle Farfalle”

Il Piano di Zona ambito S/8 di Vallo della Lucania ha attivato il servizio di ascolto e assistenza a 360° dedicato alla violenza di genere. Gli incontri itineranti, fra enti ed istituzioni scolastiche, turistiche e culturali stanno smuovendo una importante sensibilizzazione sul territorio.

Molti gli appuntamenti già svolti ed altri in programma. Anche il Comune di Perdifumo ospiterà l’iniziativa il prossimo 9 dicembre alle 17.00 presso l’aula consiliare in piazza Municipio del capoluogo: un incontro di sensibilizzazione ed informazione su questa tematica che affligge i nostri tempi che conta sempre più vittime.

Il dibattito e la divulgazione sono armi importanti per combattere questo fenomeno, è necessaria una rivoluzione culturale sulla concezione di “genere”, si dovrebbe considerare e parlare di “genere” solo riferendosi a quello umano in quanto tale e non in base al sesso. L’assistenza adeguata è fondamentale per superare il disagio e combatterlo per prevenire conseguenze che possono diventare irreversibili.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito